Il Prof. Geremia Schiavo, docente e istruttore di educazione fisica, realizzò questo evento con l’intento di creare una realtà unica nel suo genere e diversa dagli altri concorsi di bellezza.
Infatti, Miss Ondina Sport premia le ragazze che seguono una sana alimentazione e una costante pratica sportiva, promuovendo l’immagine della bellezza femminile mediterranea ed il rilancio turistico della Regione Campania e del Sud Italia.
Il protocollo d’intesa che si sta perfezionando con il CONI, il S.I.B. e l’Assessorato allo Sport e Turismo della Città Metropolitana di Napoli, metterà le basi affinché questa manifestazione entri di diritto in tutte le Federazioni, Società sportive e lidi, coinvolgendo in campo Nazionale tutte le ragazze praticanti e ponendosi come un piacevole veicolo promozionale dello sport che, nel caso di Miss Ondina, è il Nuoto.
Il concorso, giunto alla sua 31esima edizione è, oggi, promosso dall’A.P.S. Carpe Diem in collaborazione con il Prof. Geremia.
Miss Ondina Sport è un’iniziativa utile e utilizzabile con fantasia e immaginazione da tutti, TV comprese, che credono nella forza trainante dello sport, della moda, dello spettacolo, nelle capacità comunicative che un grande evento nazionale di massa è capace di mettere in campo.
In questi anni, con un crescendo di partecipazioni e di grandi emozioni, ha dimostrato indubbiamente le potenzialità per figurare tra le grandi manifestazioni nazionali, come mezzo promozionale a disposizione del territorio.